Profilo

company profile

Un gruppo industriale leader nel settore

Il Gruppo Rossi di Modena è uno tra i maggiori gruppi industriali nella produzione e commercializzazione di riduttori, motoriduttori e motori elettrici.

Rossi si propone di essere sempre un passo avanti sia nel fornire prodotti con un alto livello di affidabilità sia nello sviluppare innovazioni tecniche in grado di soddisfare infiniti campi applicativi. Per Rossi, la qualità, i continui investimenti e la sistematica ricerca di nuove soluzioni sono sempre stati i punti focali nello sviluppo del proprio business.

Negli ultimi 60 anni Rossi è stata spesso la prima azienda ad applicare soluzioni – quali l’introduzione del montaggio universale e della modularità - che sono poi diventate un riferimento per il mercato delle trasmissioni di potenza.

 

 

 

Rossi ha adottato, ai sensi del D.Lgs.n.231/2001 il "Modello di Organizzazione, gestione e controllo" diretto a prevenire la commissione di determinati reati, indicati dalla normativa stessa, quali i reati di omicidio colposo e lesioni colpose gravi o gravissime, commessi con violazione delle norma antinfortunistiche e sulla tutela dell'igiene e della salute sul lavoro.

Il Modello prevede l'attuazione di un sistema di controllo preventivo articolato in specifici protocolli operativi che, unitamente alle procedure già esistenti ed applicate, sono finalizzati a guidare l'attività lavorativa dei soggetti che operano nei processi aziendali ritenuti più a rischio. Accedi al documento qui sotto:

Profilo Menu